Qumran2 news n. 289 del 17/4/2018 – Comunicare il Sorriso di Dio

   UTOP.IE – Usi delle Tecnologie tra gli Operatori Pastorali. Indagine Esplorativa.
Vi proponiamo di partecipare ad una ricerca promossa dal Centro CREMIT dell’Università Cattolica di Milano in collaborazione con l’Associazione Web Cattolici WeCa. Il questionario serve a conoscere meglio la presenza della tecnologia nella pastorale, avendo come destinatari privilegiati catechisti, educatori, referenti dei gruppi familiari, operatori Caritas, della comunicazione, della scuola e della cultura. La compilazione online richiede pochi minuti:
//tecnologiepastorali.questionpro.com

-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~
** COMUNICARE IL SORRISO DI DIO! **

“Meglio una correzione o un complimento?”. È il titolo del primo video di una nuova iniziativa di don Giovanni Benvenuto, che ha creato un canale Youtube con tanti suggerimenti utili per imparare a comunicare meglio:
Guarda subito i primi 4 video!

E’ possibile iscriversi al canale Youtube e seguire la pagina Facebook.

 

** GAUDETE ET EXSULTATE, L’ESORTAZIONE DEL PAPA SULLA CHIAMATA ALLA SANTITÀ! **

E’ uscita l’Esortazione Apostolica di Papa Francesco sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo. Su Qumran troverete il testo ufficiale in PDF, ma anche in word, l’articolo di padre Antonio Spadaro pubblicato sulla Civiltà Cattolica e lo spot di presentazione

Gaudete et exsultate 


** NOVITA’ ED ULTIMI ARRIVI **
Vi segnaliamo il materiale per la prossima domenica che riguarda la Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni:

Giornata delle Vocazioni

Tra gli ultimi arrivi segnaliamo il sussidio per Lectio divina sul vangelo fino al 2 giugno, i foglietti per la messa di maggio, il Sussidio di meditazione sul Vangelo del giorno per il Tempo di Pasqua, curato dal CDV della diocesi di Patti e la novità delle “Video ricette del Vangelo” di don Pierluigi Plata.
Inoltre come sempre tanto materiale per l’animazione catechistica e liturgica e i documenti del magistero.
Gli ultimi arrivi
Gli ultimi video arrivati


A presto per le prossime notizie!

Lo staff di Qumran2

** Ehi, lo sai che con una piccola donazione Qumran rimarrà gratuito per tutti, per sempre! Ci dai una mano a mantenere vivo questo sogno? Grazie! **

-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~

* Gli iscritti a Qumran2 sono 80660! Gli autori sono 3365; la banca dati contiene attualmente 29.690 testi, 2.819 presentazioni, 2.149 video, 705 file audio, 7.795 immagini, 3.591 ritagli, 40.038 commenti al Vangelo, 789 giochi, 198 idee!

* Diventa fan della nostra pagina di Facebook, unisciti ai 40.914 amici che ci seguono!

Lascia un commento